La pellicola continua di poliimmide a orientamento biassiale è un nuovo tipo di pellicola polimerica organica resistente alle alte temperature, costituita da dianidride piromellitica (PMDA) e diamminodifeniletere (ODA) in un solvente molto forte dimetil etil acetato. La poliimmide (DMAC) viene policondensata e sbavata per formare un film, quindi imidizzata. Il film di poliimmide è attualmente il materiale isolante a film sottile più performante al mondo, con eccellenti proprietà meccaniche, proprietà elettriche, stabilità chimica e Elevata resistenza alle radiazioni, resistenza alle alte temperature e alle basse temperature (da -269°C a +400°C). Nel 1959, DuPont ha sintetizzato per la prima volta la poliimmide aromatica e nel 1962 è stata una pellicola di poliimmide (PI) prodotta in prova. Film), ha iniziato la produzione nel 1965, il nome commerciale è KAPTON. Alla fine degli anni '60, la pellicola di poliimmide può essere prodotta in piccoli lotti nel mio paese e ora è stata ampiamente utilizzata nell'aviazione, nella navigazione, nei veicoli spaziali, nei missili missilistici, nell'energia atomica, nell'industria elettrica ed elettronica e in altri campi.
1. I film di poliimmide a orientamento biassiale continuo sono utilizzati nei cavi a nastro e nei circuiti stampati flessibili.
Grazie alla sua morbidezza, buona stabilità dimensionale ed eccellenti proprietà dielettriche, il film è adatto all'uso come substrato o copertura per cavi a nastro o circuiti stampati flessibili. Corrosione, saldatura e altri trattamenti chimici e ad alta temperatura, il cavo piatto o il circuito stampato flessibile da esso realizzato è di piccole dimensioni, leggero, elevato nell'affidabilità, resistenza alle alte temperature, resistenza alle radiazioni, adatto per microcircuiti come i computer.
2. La pellicola di poliimmide a orientamento biassiale continuo viene utilizzata per avvolgere il filo magnetico.
Il film viene utilizzato come materiale di base e uno o entrambi i lati sono rivestiti con emulsione di poliperfluoroetilene propilene per realizzare un nastro adesivo. Questo nastro adesivo può essere avvolto attorno a un filo di rame nudo, quindi entra in un forno ad alta temperatura (circa 350 ℃) e il film si restringe a causa del restringimento. È strettamente attaccato al filo, in modo che gli strati del nastro adesivo avvolto si sciolgano in un tutt'uno. Quando il filo viene raffreddato fuori dal forno ad alta temperatura, una coppia di rulli pressori viene aggiunta su entrambi i lati del filo per migliorare la forza di adesione tra gli strati del nastro adesivo. Caratteristiche: buona resistenza al calore, lo spessore dello strato isolante è sottile e uniforme e le prestazioni di sigillatura sono buone, il che migliora le prestazioni a prova di umidità, le prestazioni elettriche e le prestazioni antitaglio del filo. Grazie alla buona flessibilità del film, lo strato isolante del filo è integro quando viene piegato e non si verificano fessurazioni. È adatto per avvolgimenti di motori di classe H e classe F. Lo spessore dell'isolamento intergiro è circa 1/3 più sottile di quello del filo smaltato a doppio filo, con buona conducibilità termica, riducendo le dimensioni del motore e migliorando l'affidabilità del motore. Ampiamente usato in veicoli spaziali, motori ad alta tensione, motori di trazione per locomotive, pompe sommerse per pozzi profondi Motori e motori metallurgici, ecc.
3. La pellicola di poliimmide a orientamento biassiale continuo viene utilizzata nell'isolamento elettrico.
Oltre alle eccellenti proprietà termiche, elettriche e meccaniche, la pellicola di poliimmide può resistere allo scorrimento di compressione ad alta temperatura ed è adatta per l'isolamento delle fessure dei motori di piccole e medie dimensioni di classe H o con carta in fibra aramidica. Può essere utilizzato anche per l'isolamento del suolo e altri isolamenti ausiliari di motori minerari e motori di trazione di locomotive. L'uso di una pellicola di poliimmide invece di un panno verniciato di vetro come isolamento delle fessure può aumentare dell'8% il tasso completo delle fessure dei cavi. Nelle stesse condizioni del telaio, la potenza del motore può essere migliorata. Circa 20%. Inoltre, il film di poliimmide può essere utilizzato anche come isolamento per locomotive elettriche ad alta potenza, alternatori, motori anti-radiazioni e vari motori di precisione.
Tutti i diritti riservati © BA O NOTA NEW MATERYS TECNOLOGIA (Yangzhou) Co., Ltd.
Alimentato da YICHENG NETWORK